COMUNICATO STAMPA n. 169/20 C.C. del 04.03.21

Comunicazioni in Consiglio Comunale

(ON/AF) – ORVIETO – Nella seduta del Consiglio Comunale di oggi, il Cons, Alessio Tempesta (“Progetto Orvieto”) ha richiamato l’attenzione dell’Assemblea sul fatto che “due giorni fà è stato perpetrato l’ennesimo avvelenamento di ben due colonie feline censite dal Comune di Orvieto. Ricordo che a luglio del 2019 su questo problema votammo all’unanimità una mozione chiedendo l’inasprimento delle pene. Chiedo da parte di tutto il Consiglio Comunale una presa di posizione politica di condanna di questi episodi e di mettere in campo tutti gli strumenti, compresa la costituzione di parte civile nel caso si arrivi ai responsabili, nella convinzione che il percorso culturale di una comunità inizia anche da questi aspetti”.

Il Cons. Federico Giovannini (“Partito Democratico”) ha invece comunicato il ritiro della sua mozione presentata a dicembre rispetto all’allora paventato trasferimento della sede Inps dal centro storico a Orvieto Scalo, superata dalla ufficializzazione di tale trasferimento.

05/03/2021