209/2020 C.C.
Comunicazioni in Consiglio Comunale

(ON/AF) – ORVIETO – 15.03.21 – Nella odierna seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco, Roberta Tardani ha comunicato l’ingresso in Giunta dell’Ing. Mario Angelo Mazzi al quale ha affidato le deleghe a: Urbanistica, Edilizia, Mitigazione del rischio sismico, geologico e idrogeologico, Patrimonio. “Tutti conosciamo la sua esperienza pluriennale in Comune – ha detto il Sindaco – quindi da parte mia e della Giunta formulo a lui un caloroso saluto di benvenuto e gli auguri di buon lavoro”.
Anche il Presidente del Consiglio Comunale, Umberto Garbini ha espresso da parte di tutto il Consiglio Comunale “gli auguri di buon lavoro al Vice Sindaco, Mazzi che arriva in un momento così difficile e complesso come quello che tutti stiamo attraversando”.

A seguire, l’Assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo ha comunicato al Consiglio, a norma di legge, l’avvenuto prelevamento a fine anno di circa 42 mila euro dal fondo di riserva destinati ad incrementare i capitoli inerenti: “Contributi per manifestazioni culturali” a sostegno di interventi di promozione culturale (5 mila euro) e per l’erogazione degli stessi a Carta Unica a sostegno della prossima stagione turistica (12 mila euro); contributo straordinario a favore dell’Associazione “Lea Pacini” per la sistemazione degli stendardi che hanno subito danni in vista del prossimo Corpus Domini (5 mila euro); necessità di spedire con urgenza numerosi verbali di violazione del Codice della Strada rilevati dalla Polizia Locale (8 mila euro); pagamento di tasse sul patrimonio (9.620,16 euro) e pagamento dei canoni di concessioni demaniali (2.341,75 euro).

16/03/2021