COMUNICATO STAMPA n. 486/20 C.C. del 10.06.21
Comunicazioni in Consiglio Comunale
(ON/AF) – ORVIETO – Nella seduta del Consiglio Comunale di oggi, l’Assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo ha comunicato al Consiglio, a norma di legge, l’avvenuto prelevamento di 2.000,00 Euro dal Fondo di riserva per l’adeguamento dello stanziamento relativo alle  sanzioni per violazioni di norme amministrative e del codice della strada che risultava insufficiente.
La Cons.ra Martina Mescolini (Capogruppo “Partito Democratico”) ha ricordato invece di aver chiesto il 12 marzo u.s. una riunione della Commissione Capigruppo, non ancora concessa a termini di Regolamento, riguardante il Centro Studi rispetto al quale tutto il Consiglio Comunale aveva sollecitato di conoscere la situazione. Il Presidente del Consiglio Comunale, Umberto Garbini si è scusato per il ritardo legato all’esigenza di accorpare la discussione in un’unica riunione della Commissione includendo anche la revisione del Regolamento del Consiglio. Il Cons. Stefano Olimpieri (Capogruppo “Gruppo Misto”) ha condiviso la richiesta avanzata da Mescolini chiedendo anche la presenza del Presidente del CSCO per relazionare in commissione. Mescolini a sua volta ha precisato di avere già richiesto la presenza del presidente del centro così come alcuni atti per affrontare meglio la discussione.

10/06/2021