Concerto della Banda Musicale della NATO, domenica 23 giugno festa del Corpus Domini

COMUNICATO STAMPA n. 445/19 G.M. del 17.06.19
Domenica 23 giugno ore 19 in Piazza Duomo, Concerto della Banda Musicale della NATO (U.S. Naval Force Europe Band)
• Per iniziativa dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme / Sezione Umbria
(ON/AF) – ORVIETO – Protagonista del tradizionale Concerto del Corpus Domini, sarà quest’anno la Banda Musicale della NATO (U.S. Naval Force Europe Band) che – Domenica 23 Giugno alle ore 19,00 nella Piazza del Duomo di Orvieto dopo la Santa Messa in Cattedrale e la solenne cerimonia della Reposizione del Sacro Corporale – si esibirà nel concerto Pro terra Santa giunto alla 11^ edizione. Direttore d’Orchestra Ltjg Matt Anderson. Soprano Elena d’Angelo.
Il Concerto, organizzato dall’Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme – Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica – Sezione Umbria – Delegazione di Orvieto con il patrocinio del Comune e dell’Opera del Duomo è finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere i progetti attivati in Terra Santa.  Le offerte raccolte saranno interamente destinate, infatti, per contribuire alla realizzazione di nuovi progetti come la ristrutturazione del complesso conventuale di Jaffa di Nazareth, il completamento del Centro “Our Lady of Peace” in Giordania e la costruzione di un centro culturale.
___________________
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, soggetto giuridico di diritto canonico come dal Rescritto di Sua Santità Giovani Paolo II del 1° febbraio 1996, sostiene aiuta le opere e le istituzioni culturali (scuole di ogni ordine e grado), svolge interventi caritativi e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa, e si adopera per la conservazione e la propagazione della fede sostenendo i diritti della Chiesa Cattolica in Terra Santa.
L’Ordine sarà presente alla giornata di celebrazioni con le Sezioni e Delegazioni della Luogotenenza dell’Italia Centrale Appenninica comprendente le tre regioni Toscana, Umbria e Marche e con il luogotenente Giuseppe Michele Marrani.
In Umbria la Sezione ha sede a Perugia ed è presieduta dal commendatore Vladimiro Tentoni. A livello territoriale comprende sei delegazioni attive nelle varie diocesi. Ad Orvieto ne sono responsabili in qualità di delegato, l’Ing. Mario Angelo Mazzi e il priore Monsignor Marco Nunzi con compito guida spirituale.
____________
La Banda Musicale della NATO (U.S. Naval Forces Europe Band), ha sede a Napoli Capodichino ed è composta da musicisti professionisti militari provenienti dai paesi Nato del Sud Europa. Si esibisce ogni anno in oltre 35 stati tra Europa, Africa e Asia occidentale ed è spesso coinvolta anche negli sforzi per migliorare le relazioni internazionali tra i paesi partner.

17/06/2019