Concerto Orchestra Sinfonica della Whitworth University di Spokane

Data:

Concerto Orchestra Sinfonica della Whitworth University di Spokane

COMUNICATO STAMPA n. 350/19 G.M. del 15.05.19
Concerto ad Orvieto dell’Orchestra Sinfonica della Whitworth University di Spokane (Washington) 
• Mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 16:00 nella chiesa di Sant’Andrea
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’ambito del proprio Tour Musicale in corso di svolgimento in queste settimane in Italia, Mercoledì 29 maggio p.v. alle ore 16:00 nella Chiesa di Sant’Andrea ad Orvieto si terrà il Concerto di musica classica e sinfonica dell’Orchestra Sinfonica della Whitworth University di Spokane (Washington) diretta dal M° Philip Baldwin che eseguirà brani di Strauss, Hèrold, Rimskij-Korsakov ed Elgar. L’appuntamento è organizzato da Stravagario Viaggi.
L’Orchestra comprende musicisti di spicco provenienti da tutti gli Stati Uniti occidentali (molti membri dell’orchestra continuano i loro studi privati con i membri della facoltà artistiche, attuali o passati della Spokane Symphony, attivi come recitalisti, solisti e musicisti da camera). L’orchestra ha eseguito sinfonie di Mahler, Sibelius, Haydn, Brahms, Beethoven, Mendelssohn, Schubert, Dvorak, Čajkovskij e Borodin, nonché opere più brevi di Prokofiev, Ibert, Bruckner e Britten.
L’Università cristiana Whitworth situata a Spokane nello stato di Washington, affiliata alla Presbyterian Church, è stata fondata nel 1890 ed oggi conta oltre tremila studenti iscritti ai quali offre ben 107 corsi di laurea e programmi universitari, 5 programmi di laurea e 7 programmi di completamento degli studi di laurea.     

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/05/2019