Conferenza all’Unitre del giovanissimo aspirante ornitologo Francesco Barberini

Data:

Conferenza all’Unitre del giovanissimo aspirante ornitologo Francesco Barberini

COMUNICATO STAMPA n. 026/19 G.M. del 15.01.19 
All’Unitre conferenza sulla evoluzione dei dinosauri in uccelli del giovanissimo aspirante ornitologo Francesco Barberini 
(ON/AF) – ORVIETO – Dall’età di 7 anni realizza documentari su parchi e oasi per varie istituzioni, come WWF e LIPU, al suo secondo libro pubblicato, il 12 marzo del 2018 è stato nominato “Alfiere della Repubblica Italiana” per meriti scientifici e divulgativi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 
Si tratta del giovanissimo Francesco Barberini 12enne aspirante ornitologo, straordinario appassionato di natura e in particolare di uccelli che Sabato 19 Gennaio 2019 alle ore 17 a Palazzo Simoncelli, sede dell’Università delle Tre Età di Orvieto terrà la conferenza dal titolo “Gli uccelli: i dinosauri di oggi. L’evoluzione dei dinosauri in uccelli e gli pterosauri, i rettili volanti del passato”.

Dopo “Il mio grande libro sugli uccelli” e “Il mio grande libro sugli pterosauri”, lo scorso dicembre Francesco Barberini ha pubblicato il suo terzo libro intitolato “Seychelles travel book” Diario di un giovane ornitologo.  
Il Presidente M° Riccardo Cambri, i membri del Consiglio Direttivo e i Docenti dell’Unitre, intanto, presenteranno la programmazione didattico-culturale del primo semestre 2019 nell’incontro pubblico che si terrà Giovedì 17 Gennaio alle ore 10:30 a Palazzo Simoncelli.
Per informazioni sito www.unitreorvieto.it, email uni3-orvieto@alice.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/01/2019