Conferenza ISAO “Le Mura Urbiche: Scudi di pietra nella Tuscia Medievale””

Conferenza ISAO “Le Mura Urbiche: Scudi di pietra nella Tuscia Medievale””

COMUNICATO STAMPA n. 325/19 G.M. del 06.05.19
Conferenza dell’ISAO sul tema Le Mura Urbiche: Scudi di pietra nella Tuscia Medievale
• A cura di Renzo Chiovelli e Margherita Eichberg, venerdì 10 maggio alle 17:30 all’Auditorium di Palazzo Coelli
(ON/AF) – ORVIETO – Il penultimo incontro dell’anno accademico 2018/2019 dell’Istituto Storico Artistico Orvietano toccherà un argomento molto particolare come quello del degrado delle mura urbiche che talvolta gli interventi conservativi non riescono a fermare.
Storia e Restauro delle mura urbiche della Tuscia saranno al centro, infatti, della conferenza di due esperti del settore quali, l’Arch. Renzo Chiovelli di Acquapendente, docente all’Università di Roma La Sapienza e socio ISAO, e dell’Arch. Margherita Eichberg, Soprintendente per l’Area Metropolitana di Roma e la Provincia di Viterbo, che venerdì 10 maggio alle ore 17:30 all’Auditorium di Palazzo Coelli, sede della Fondazione CRO in Piazza Febei, parleranno di Mura Urbiche: Scudi di pietra nella Tuscia Medievale.

06/05/2019