Conferenza sul reato di Omicidio Stradale promossa da Comune e Unitre
COMUNICATO STAMPA n. 212/19 G.M. del 28.03.19
Conferenza di Stefano Spagnoli, Comandante Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto sul reato di Omicidio Stradale
• A cura dell’Unitre Orvieto nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità e Sicurezza Partecipata”, Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune
(ON/AF) – ORVIETO – Promossa dall’UNITRE – Università delle Tre Età e patrocinata dal Comune di Orvieto / Assessorato alle Politiche Sociali, il prossimo Giovedì 4 Aprile alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune si terrà la conferenza, aperta a tutta la cittadinanza, del Sost. Commissario Stefano Spagnoli, Comandante della Sottosezione della Polizia Stradale di Orvieto sul tema “Cosa è un incidente stradale ed effetti e conseguenze dell’introduzione del reato di Omicidio Stradale”.
All’iniziativa di alto significato sociale collaborano l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (sezione di Orvieto) e l’Associazione Arma Aeronautica (sezione di Orvieto “MAVM Ten. Pil. Mario Salani).
“L’Unitre continua a svolgere in modo convinto la sua funzione sociale – spiega il Presidente Unitre M° Riccardo Cambri – ringrazio il Comandante Spagnoli e la Polizia di Stato per la sollecita adesione alla nostra richiesta. L’incontro con la Polizia Stradale arricchisce il progetto ‘Cultura della Legalità e Sicurezza Partecipata’ che io e l’Assessore Avv. Cristina Croce abbiamo elaborato nel 2016, con la fattiva ed insostituibile partecipazione dei vertici dei presidi militari della città. Ringrazio di cuore il Generale Giulio Cesare Schina e il Maggiore Sandro Rosati, Presidenti delle sezioni orvietane di U.N.U.C.I. ed Associazione Arma Aeronautica: il loro apporto è stato decisivo per l’elaborazione di un programma di sicura utilità per la collettività cittadina”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
28/03/2019