Consiglio comunale, approvata la variazione al bilancio di previsione 2023

14 aprile 2023

COMUNICATO STAMPA del 14.4.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato con 8 voti favorevoli – Tardani, Sacripanti, Fontanieri e Moscetti (Lega), Garbini (FdI), Casasole e Celentano (Civitas-Progetto Orvieto), Olimpieri (Misto) – e 5 astensioni – Mescolini e Giovannini (Pd), Germani (Orvieto Civica e Riformista), Croce (Siamo Orvieto), Barbabella (Prima gli orvietani) – la variazione in esercizio provvisorio 2023 al bilancio di previsione 2022-2024 per le annualità 2023-2024.

L’operazione, illustrata in aula dall’assessore al Bilancio Piergiorgio Pizzo, si è resa necessaria poiché il Comune di Orvieto è risultato beneficiario di contributi europei del Pnrr per “interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile” per 130mila euro per l’annualità 2023 e 130mila euro per l’annualità 2024.

Nell’anno in corso è prevista la sostituzione della centrale unica di Palazzo Negroni con due impianti distinti che serviranno il Centro studi “Città di Orvieto” e la sede degli uffici del Giudice di Pace di Orvieto. Nel 2024 l’intervento di efficientamento riguarderà gli impianti e la sostituzione degli infissi del palazzo comunale.

14/04/2023