Coronavirus: andamento vaccinazioni in Umbria su nuova dashboard on line nel portale dedicato ad emergenza sanitaria

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 353/21 G.M. del 27.04.21
Coronavirus: andamento vaccinazioni in Umbria, online sulla nuova dashboard nel portale dedicato all’emergenza sanitaria
(ON/AF) – ORVIETO – Sul sito web della Regione Umbria, nel portale dedicato all’emergenza coronavirus al link https://coronavirus.regione.umbria.it/vaccini è online la nuova dashboard sulla vaccinazione anti Covid-19 realizzata in collaborazione tra Centro Operativo Regionale (COR), Direzione Salute e Welfare, Direzione Sviluppo Economico e Agenda digitale, Umbria Salute e Umbria Digitale.
Lo comunica una nota della Regione Umbria / Assessorato alla Salute sottolineando che si tratta di uno strumento di facile lettura che fornisce il quadro aggiornato sull’avanzamento della campagna vaccinale nella nostra regione.
In dettaglio, i principali indicatori rappresentati graficamente sono quelli relativi al numero di soggetti vaccinati con prima dose, ai vaccinati con ciclo completo, alle dosi consegnate dalla struttura nazionale, l’andamento delle vaccinazioni per categoria, per fascia d’età e per distretto sanitario di residenza. Gli stessi dati sono disponibili anche in formato open data sul catalogo regionale.
Secondo l’Assessore alla Salute e Welfare, Luca Coletto “la nuova dashboard, insieme agli altri canali della comunicazione già presenti, sarà in grado di fornire una quadro chiaro e puntuale ai cittadini e agli addetti ai lavori, nel rispetto dei principi di informazione e trasparenza, rispondenti al forte bisogno informativo sull’andamento della campagna vaccinale nella nostra regione”.

27/04/2021