Coronavirus: Comune di Orvieto aderisce domani 31 marzo h. 12 ad iniziativa ANCI – Un minuto di silenzio per vittime del Covid-19

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 219/20 G.M. del 30.03.20
Coronavirus: Martedì 31 marzo 2020 anche il Comune di Orvieto aderisce all’iniziativa dell’ANCI con un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in segno di lutto per tutte le vittime del Covid-19
• Alle ore 12:00 il Sindaco, Roberta Tardani osserverà un minuto di silenzio davanti all’ingresso del Municipio
• Alla stessa ora su Rai 5 sarà trasmessa la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi eseguita dai complessi artistici del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Mehta. “Concerto di Pasqua” realizzato nel 2011 dal Duomo di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Come già annunciato il Comune di Orvieto aderisce, domani 31 marzo 2020 all’iniziativa promossa dall’ANCI e proposta del presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli per rendere omaggio a tutte le vittime del Coronavirus.
Con una cerimonia a distanza che non infrange le regole del distanziamento sociale, alle ore 12:00 tutti i Sindaci d’Italia osserveranno un minuto di silenzio e indosseranno la fascia tricolore in segno di lutto e solidarietà con tutte le comunità italiane che stanno pagando un prezzo molto alto all’epidemia Covid-19.
Sempre domani alle ore 12:00, Rai 5 trasmetterà la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi eseguita dai complessi artistici del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Mehta che, fu presentata nel Concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto, nel 2011 in occasione della 6^ edizione dal progetto “Omaggio all’Umbria”, un progetto speciale realizzato dal Ministero dei Beni Culturali si inseriva, infatti, nel quadro delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Lo comunica Laura Musella, Direttore artistico del Progetto “Omaggio all’Umbria.
Ad eseguire il Requiem di Giuseppe Verdi, i Solisti di canto di livello internazionale, quali: Kristin Lewis – soprano, Elena Maximova – mezzosoprano, Massimiliano Pisapia – tenore e Roberto Scandiuzzi – basso. Maestro del Coro Piero Monti

30/03/2020