Coronavirus: da mercoledì 7 aprile lezioni scolastiche in presenza in tutta l’Umbria sino alla prima media

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 280/21 G.M. del 02.04.21
Coronavirus: da mercoledì 7 aprile lezioni in presenza in tutta l’Umbria sino alla prima media
(ON/AF) – ORVIETO – Sarà in vigore da mercoledì 7 aprile e valida sino all’11 dello stesso mese, l’ordinanza firmata oggi dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che conferma molte delle misure già in essere e si adegua alle norme contenute nel nuovo decreto legge (vedi Allegati).
Lo comunica una nota della Regione che evidenzia le principali novità introdotte: su tutto il territorio regionale si svolgeranno in presenza sino all’11 aprile i servizi educatici e le scuole dell’infanzia (0-6 anni), le lezioni delle scuole Primarie e il primo anno delle scuole Secondarie di Primo grado (prima media). Le altre lezioni si svolgeranno a distanza.
La Regione fa sapere, inoltre, che in base all’andamento del contagio si valuteranno progressivamente i provvedimenti da prendere nelle settimane successive, in ambito scolastico e non.
L’ordinanza, si precisa, si basa su quanto comunicato dalla Sanità regionale che in considerazione della presenza di varianti del Virus da Sars Cov-2 in Umbria, preso atto della pressione che in parte ancora permane sul sistema ospedaliero e sui servizi sanitari territoriali in ordine alle attività di contact tracing e di assistenza ai pazienti covid positivi, ha valutato congruo svolgere le attività didattiche in presenza per le classi suddette.

02/04/2021