Coronavirus “Fase 2”: Pubblicato sul B.U.R. Bando Regione Umbria “Bridge to Digital”

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 368/20 G.M. del 25.05.20
Coronavirus “Fase 2”: Bando Regione Umbria “Bridge to Digital” a sostegno di operatori economici per la trasformazione digitale delle micro e piccole imprese e liberi professionisti
(ON/AF) – ORVIETO – Pubblicato da oggi sul B.U.R. della Regione Umbria il bando “Bridge to Digital” per sostenere gli operatori economici del territorio e favorire la trasformazione digitale delle micro e piccole imprese e dei liberi professionisti per proporsi sui mercati nazionali ed internazionali e fronteggiare gli shock strutturali, come la pandemia Covid-19, misura per la quale la Regione ha stanziato 3 mln di euro.
Lo comunica una nota della Regione / Assessorato all’Economia riferendo che la misura sosterrà le seguenti tipologie di innovazione digitale: piattaforme B2B, B2C, e-commerce e delivery, showroom e vetrine virtuali, piattaforme virtuali per l’export, sistemi di smart working e di lavoro in condivisione, smart place, sistemi di archiviazione dei dati nel cloud (data warehouse/data lake) e relativi strumenti di business intelligence/analytics, cyber security, piattaforme virtuali per l’export, sistemi di digital payment e digital finance.

Sono previsti fino a 10 mila euro di contributo per le micro imprese e 15 mila euro per le piccole imprese.
La valutazione delle domande sarà effettuata in base all’ordine cronologico di presentazione secondo una procedura di selezione di tipo valutativo a sportello.
Per garantire la massima trasparenza la compilazione della domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuata mediante accesso all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it già a decorrere dalle ore 10:00:00 del 15 giugno 2020 e fino alle ore 12:00:00 del 29 giugno 2020, l’invio della domanda di ammissione alle agevolazioni invece all’indirizzo http://trasmisione.bandi.regione.umbria.it a decorrere dalle ore 10:00:00 del 22 giugno 2020 e fino alle ore 12.00:00 del 29 giugno 2020.

25/05/2020