Coronavirus: i dati sull’andamento dell’emergenza sanitaria a livello regionale forniti su nuova dashboard del portale della Regione

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 233/20 G.M. del 02.04.20
Coronavirus: sul portale della Regione Umbria on line nuova dashboard con i dati sull’andamento dell’emergenza sanitaria a livello regionale
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’area dedicata all’emergenza Coronavirus del portale istituzionale della Regione Umbria www.regione.umbria.it/coronavirus, è online da oggi, una nuova Dashboard, di facile lettura che fornisce in maniera chiara tutti i dati in merito all’evoluzione riguardanti l’emergenza Covid-19 in Umbria. Lo comunica una nota della Regione / Assessorato alle Infrastrutture tecnologiche, Digitale, Innovazione e Agenda digitale.
La nuova schermata, organizzata con i dati riguardanti gli attuali pazienti positivi, i guariti clinicamente, i deceduti, i tamponi eseguiti, i ricoverati, i ricoverati in terapia intensiva, coloro che sono in isolamento domiciliare e quelli usciti dall’isolamento, le relative percentuali e le statistiche per fascia d’età e sesso è stata realizzata dalla Regione in collaborazione con: Protezione Civile dell’Umbria, funzione sanità del Centro Operativo Regionale, Anci, Direzione Risorse programmazione cultura e turismo e la divisione ICT della Giunta Regionale.
La finalità della nuova modalità informativa – si evidenzia nella nota della Regione – è quella di rispondere ad un doveroso bisogno di informazione trasparenza, ma anche di fornire agli amministratori locali un utile strumento conoscitivo.

02/04/2020