Coronavirus: il 9 e 10 giugno inizio vaccinazioni per 3128 maturandi

Data:

Coronavirus: il 9 e 10 giugno inizio vaccinazioni per 3128 maturandi

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 473/21 G.M. del 09.06.21 
Coronavirus: il 9 e 10 giugno inizio vaccinazioni per 3128 maturandi. Da attività di tracciamento riscontrati casi di variante indiana 
(ON/AF) – ORVIETO – Oggi 9 e domani 10 giugno, 3128 maturandi che riceveranno la vaccinazione anti Covid-19.
Lo comunica la Regione Umbria informando che alla scadenza del termine per la presentazione delle adesioni, mediante il modulo presente sul portale regionale sono pervenute circa 4000 richieste di cui, circa 800 sono risultate non pertinenti, in quanto frutto di inserimenti multipli o da parte di soggetti non aventi diritto
Tutti gli studenti che hanno aderito riceveranno un messaggio di notifica con la data, l’ora e il luogo in cui presentarsi per la vaccinazione. 
Intanto, dall’attività di sequenziamento effettuata di routine dal Laboratorio regionale di microbiologia di Perugia presso il Centro zooprofilattico di Teramo, sono stati individuati 5 campioni di variante B.1.167.2 (variante indiana). Si tratta di soggetti che non hanno avuto contatti tra di loro.  
Dei 5 campioni, fa sapere la Regione, 1 di questi proveniva da un 93enne che già vaccinato si è positivizzato il 20 di maggio con lievissimi sintomi. In questo caso il sequenziamento è previsto di prassi e al 2 giugno il tampone di controllo ha già dato esito negativo. Il paziente sta bene.  
Per gli altri 4 campioni la scelta è stata casuale come prevede il protocollo per il sequenziamento. Anche in questi 4 casi sono stati riscontrati sintomi lievi e al momento continua il monitoraggio. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09/06/2021