Coronavirus: In Umbria andamento epidemiologico in linea con la settimana precedente

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 666/22 G.M. del 25.08.22
(ON/AF) – ORVIETO – Dai dati sull’andamento epidemiologico elaborati dal Nucleo epidemiologico regionale Sars-Cov 2 risulta che la curva epidemica e la media mobile a 7 giorni, presenta un trend in linea con la settimana precedente, con l’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 22 agosto pari a 336 e l’RDt sulle diagnosi, calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, in lieve aumento con un valore pari ad 1.
L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età presenta un trend stazionario o in lieve diminuzione in tutte le classi d’età mentre la distribuzione territoriale dell’incidenza registra valori in lieve diminuzione.
Lo riferisce una nota dell’Assessorato regionale alla Salute secondo cui, rispetto alla settimana precedente, emerge un minore impegno ospedaliero regionale con 166 ricoveri in area medica e 2 ricoveri in terapia intensiva, alla data del 23 agosto. Di qui l’importanza della vaccinazione e l’adozione di ogni forma di prevenzione per evitare il rischio di contagio.

25/08/2022