Coronavirus: in Umbria prosegue trend in diminuzione curva epidemiologica

Coronavirus: in Umbria prosegue trend in diminuzione curva epidemiologica

COMUNICATO STAMPA n. 795/21 G.M. del 07.10.21
Coronavirus: prosegue trend in diminuzione curva epidemiologica
(ON/AF) – ORVIETO – Dal report settimanale sull’andamento dell’epidemia Covid elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale e aggiornato alla data di ieri, 6 ottobre, la curva epidemica in Umbria e la media mobile a 7 giorni, continuano a presentare un trend in diminuzione, con andamento dell’incidenza settimanale mobile su valori pari a 27 casi per 100.000.
Lo comunica una nota d’agenzia della Regione Umbria secondo cui, dallo studio emerge che nel territorio regionale il valore dell’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 0,71.
L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età mostra, inoltre, una maggior distribuzione dei casi tra i più giovani, anche se i valori sono in diminuzione rispetto alla settimana precedente. L’incidenza per 100.000 abitanti più elevata in questa settimana viene riscontrata nella classe di età 3-5 anni.
Infine, tutti i distretti sanitari della regione hanno una incidenza inferiore a 100 casi per 100.000 abitanti. Al 5 ottobre risultavano ospedalizzati 50 soggetti di cui 6 in Terapia Intensiva, mentre sono 3 i  decessi registrati a partire dal 27 settembre fino al 5 ottobre.

07/10/2021