Coronavirus: In Umbria somministrazione di vaccini anche a Ferragosto

Coronavirus: In Umbria somministrazione di vaccini anche a Ferragosto

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 670/21 G.M. del 14.08.21
Coronavirus: In Umbria vaccinazioni anche a Ferragosto. 78% della popolazione umbra vaccinata o prenotata
(ON/AF) – ORVIETO – La campagna vaccinale anti Covid in Umbria prosegue senza sosta anche a Ferragosto, con l’obiettivo di raggiungere l’autunno in sicurezza, sia per l’attività scolastica sia per la situazione dei ricoveri nelle strutture ospedaliere.
Lo comunica una nota dell’Assessorato regionale alla Salute secondo cui ad oggi il 78% dei cittadini umbri con più di 12 anni hanno ricevuto almeno una dose di vaccino o sono stati prenotati.
“Siamo tra le regioni con la migliore performance nella vaccinazione degli over 50, l’88,5% dei quali ha ricevuto almeno una dose e l’aver messo in sicurezza le fasce di popolazione a maggior rischio di ospedalizzazione ci mette nella condizione di guardare con relativa serenità ai prossimi mesi” sottolinea l’Assessore, Luca Coletto evidenziando che tali risultati testimoniano il grande lavoro del sistema sanitario regionale e l’attenzione e disponibilità dei cittadini e ringraziando tutti gli operatori della sanità umbra che da febbraio dell’anno scorso stanno dando prova di grande professionalità e senso di appartenenza al servizio pubblico.

14/08/2021