Coronavirus: Inizia vaccinazione quarta dose ai soggetti fragili

Coronavirus: Inizia vaccinazione quarta dose ai soggetti fragili

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 130/22 G.M. del 01.03.22
Coronavirus: Inizia vaccinazione quarta dose ai soggetti fragili, 120 le prenotazioni del vaccino Novavax. Prosegue riconversione posti letto
(ON/AF) – ORVIETO – Sono 120 sinora i soggetti che hanno effettuato la prenotazione per la somministrazione del vaccino Novavax che in Umbria partiranno dal 1° marzo  e secondo un calendario programmato da ciascun punto vaccinale ospedaliero. Negli 8 ospedali regionali, si avvierà anche la campagna vaccinale per la somministrazione della quarta dose ai soggetti fragili con marcata compromissione immunitaria che hanno ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni.
Lo comunica una nota della Regione evidenziando che la campagna vaccinale per la quarta dose segue la programmazione della Struttura commissariale nazionale: durante il fine settimana in Umbria 3806 cittadini fragili hanno ricevuto un SMS con l’invito a vaccinarsi con quarta dose.
Intanto, per effetto dell’andamento epidemico e della ridotta necessità di posti letto dedicati al Covid, il Commissario regionale per l’emergenza Covid, Massimo D’Angelo, ha disposto di riconvertire i posti letto di area medica in maniera progressiva anche nei DEA di primo livello: da questa sera, saranno riconvertiti i posti letto di area medica da Covid a non  Covid a:  Città di Castello (14 posti letto), Gubbio e Gualdo Tadino (8 posti letto) e Foligno (12 posti letto).

28/02/2022