COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 743/21 G.M. del 20.09.21
Coronavirus: Iniziata oggi in Umbria la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid nei punti vaccinali ospedalieri
(ON/AF) – ORVIETO – E’ iniziata oggi la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid nei punti vaccinali ospedalieri dell’Umbria dove, complessivamente sono state 102 le dosi aggiuntive somministrate ad altrettanti pazienti a completamento del ciclo vaccinale primario.
Lo riferisce una nota della Regione Umbria. Relativamente agli Ospedali dell’Usl 2: ad Orvieto la terza dose e stata ricevuta da 6 pazienti dializzati, a Spoleto sono state somministrate 18 terze dosi di cui 12 anche in questo caso a pazienti dializzati e 6 a pazienti oncologici, mentre a Foligno le terze dosi sono state inoculate a 12 soggetti in dialisi.
Presso l’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni sono state somministrate le prime 20 dosi, si procede con pazienti in dialisi, poi con quelli in carico a oncologia e oncoematologia.
Quanto alla Usl 1 sono stati 18 i pazienti vaccinati: 6 a Pantalla, 6 a Branca e 6 a Città di Castello, tutti dializzati (la vaccinazione è avvenuta nella stessa giornata della seduta di dialisi per migliorare il percorso. All’azienda ospedaliera “Santa Maria della Misericordia” di Perugia sono 28 le terze dosi somministrate a pazienti di oncologia, ematologia e nefrologia.

20/09/2021