Coronavirus: isolamento contumaciale per un residente ad Orvieto risultato positivo

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 574/20 G.M. del 08.08.20
Coronavirus: provvedimento di isolamento contumaciale per una persona residente nel Comune di Orvieto risultata positiva al Covid-19
• Appello ai cittadini a rispettare norme per contenimento del contagio
(ON/AF) – ORVIETO – Il Sindaco, attraverso apposita ordinanza, ha emesso nella giornata di oggi un provvedimento di isolamento contumaciale per una persona residente nel Comune di Orvieto risultata positiva al Covid-19
Come riferisce la Usl Umbria 2, l’origine del contagio è esterna al territorio regionale e da ricondursi a un viaggio di lavoro in Albania.
Il cittadino si trova in isolamento presso la propria abitazione costantemente monitorato dai servizi territoriali dell’Usca e dal proprio medico curante. È in corso l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti stretti anche se, come prevede il protocollo, l’uomo si trovava già, dal suo ritorno in città, in isolamento fiduciario disposto dall’azienda sanitaria in quanto proveniente da un Paese considerato a rischio.
L’Amministrazione Comunale rinnova l’appello ai cittadini al rispetto delle norme per contenere il contagio da Covid-19 e a tutti coloro che fanno rientro da Paesi considerati a rischio di comunicarlo al proprio medico di famiglia o direttamente al Dipartimento Igiene e Prevenzione della Usl Umbria 2 per l’attivazione di tutte le procedure previste.

08/08/2020