Coronavirus: la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione si intensifica dalla prossima settimana

Data:

Coronavirus: la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione si intensifica dalla prossima settimana

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 244/20 G.M. del 04.04.20 
Coronavirus: da lunedì 6 aprile verrà intensificata la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione 
• Con i volontari della Protezione Civile anche i militari della Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto
• Si comincia con i quartieri di Ciconia, Orvieto Scalo, Sferracavallo e poi il Centro Storico
(ON/AF) – ORVIETO – A partire da lunedì sarà intensificata la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19. 
Circa 2mila quelle già distribuite in questi giorni dai volontari della Protezione Civile di Orvieto su chiamata e nell’ambito del servizio a domicilio giornaliero di consegna farmaci e generi di prima necessità. 
Ai volontari si affiancheranno ora i militari del Comando Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza della Caserma Monte Grappa che hanno dato disponibilità a svolgere il servizio.
I militari in divisa consegneranno due mascherine per nucleo familiare utili per i piccoli spostamenti
Verranno fornite mascherine di due tipologie: quelle artigianali che già da giorni sono in consegna, offerte dalle aziende di Orvieto, e quelle fornite dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile
Entrambe le tipologie sono da sanificare prima dell’uso e dopo ogni utilizzo.
Si comincerà con i quartieri di Ciconia, Orvieto Scalo, Sferracavallo e quindi il Centro Storico secondo un calendario che terrà conto della produzione giornaliera delle mascherine artigianali e dell’approvvigionamento che sarà garantito dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. 
Il servizio di distribuzione nelle frazioni è già cominciato grazie alla collaborazione delle Associazioni e di singoli referenti sui territori.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04/04/2020