Coronavirus: nel fine settimana firmate 24 ordinanze di isolamento

Data:

Coronavirus: nel fine settimana firmate 24 ordinanze di isolamento

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 807/20 G.M. del 09.11.20 
Coronavirus: nel fine settimana firmate 24 ordinanze di isolamento per residenti nel territorio di Orvieto, revocate 15 a pazienti risultati guariti
(ON/AF) – ORVIETO – Nelle ultime 72 ore, da sabato 6 a lunedì 9 novembre, il Sindaco ha firmato 24 ordinanze di isolamento contumaciale domiciliare per altrettanti residenti nel Comune di Orvieto risultati positivi al Covid-19 e provveduto alla revoca dello stesso provvedimento per 15 cittadini risultati guariti dopo il tampone di controllo.
I soggetti positivi, in alcuni casi asintomatici e in altri con sintomi lievi, sono seguiti dai servizi sanitari territoriali della Usl Umbria 2, dal medico curante e dalle Usca. 
È in corso l’indagine epidemiologica per ricostruire la mappa dei contatti che saranno posti in isolamento fiduciario in attesa di tampone.
Sono 142 le ordinanze di isolamento contumaciale domiciliare attualmente in vigore per cittadini residenti o domiciliati nel comune di Orvieto positivi al Covid-19. 
Per quanto riguarda il numero delle persone ricoverate fanno fede i dati reperibili sulla dashboard della Regione Umbria all’indirizzo https://www.regione.umbria.it/coronavirus

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09/11/2020