Coronavirus: Nuovo modello di autodichiarazione aggiornato al DPCM 22 marzo 2020

Data:

Coronavirus: Nuovo modello di autodichiarazione aggiornato al DPCM 22 marzo 2020

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 190/20 G.M. del 23.03.20 
Coronavirus: Nuovo modello di autodichiarazione aggiornato al DPCM 22 marzo 2020. Divieto assoluto di mobilità per i soggetti in quarantena o affetti da COVID-19  
(ON/AF) – ORVIETO – A seguito del nuovo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 relativo al contenimento del contagio Covid-19, è stato emesso un nuovo modello di autodichiarazione (vedi Allegato) per chi deve spostarsi dal proprio domicilio o residenza per comprovate ragioni di lavoro o di necessità, e che è diverso nella forma e nei contenuti da quello del 17 marzo scorso. 
Lo spostamento in un comune diverso è concesso solo per esigenze di lavoro, salute o di comprovata urgenza. Pertanto, il nuovo modello di autodichiarazione in caso di spostamenti contiene la voce con la quale l’interessato autodichiara di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 recante il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena essendo risultati positivi al virus.  
Il modulo di autodichiarazione deve essere presentato e compilato in forma cartacea.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23/03/2020