Coronavirus: Nuovo modello di autodichiarazione aggiornato al decreto legge 25 marzo 2020

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 204/20 G.M. del 26.03.20
(ON/AF) – ORVIETO – A seguito del decreto legge del 25 marzo 2020 relativo al contenimento del contagio Covid-19 avente l’obiettivo, tra l’altro, di contrastare ulteriormente il mancato rispetto delle restrizioni, in data odierna è stato emesso il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti dal proprio domicilio o residenza per comprovate ragioni di lavoro o di necessità (Vedi nuovo modello allegato – Fonte: Ministero dell’Interno).
Occorre dichiarare di non essere sottoposti alla quarantena né di essere positivi al Coronavirus; e di conoscere le attuali misure di contenimento del contagio su tutto il territorio nazionale e degli artt. 1 e 2 del decreto legge.

Inoltre, si deve dichiarare di conoscere le ulteriori limitazioni disposte dai presidenti delle Regioni. Infatti, nel caso di trasferimento da una regione all’altra occorre indicare sia quella di provenienza che quella di destinazione. Le multe amministrative vanno da 400 a 3.000 euro.

26/03/2020