Coronavirus: Prorogato al 1° giugno 2020 orario di transito del varco nella ZTL / Settore 1 da Piazza Cahen al Teatro Mancinelli

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 356/20 G.M.
Coronavirus: Prorogato al 1° giugno 2020 l’orario di transito del varco elettronico nella ZTL / Settore 1 da Piazza Cahen al Teatro Mancinelli
• Dal 1° giugno riprenderà anche il regolare controllo dei parcheggi di superficie e la pulizia delle piazze

(ON/AF) – ORVIETO – 21.05.20 – La Giunta ha deciso di prorogare fino al 1° giugno 2020 l’orario di transito nella ZTL – Settore 1 compreso tra Piazza Cahen e il Teatro Mancinelli, con gli stessi orari e secondo le fasce orarie previste per il periodo invernale, ovvero:
– Giorni feriali transito consentito H24 con obbligo di uscita da Via Cesare Nebbia
– Giorni festivi ZTL attiva dalle 10.00 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 22.30
– Giorni festivi ZTL non attiva dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 22.30 alle 10.00 del giorno successivo
La decisione è stata presa per consentire un graduale ritorno alla normalità, anche relativamente alla viabilità nel centro storico, in vista della riapertura agli spostamenti interregionali prevista a partire dal 3 giugno.

L’Amministrazione Comunale / Assessorato alla Mobilità, Servizi Manutentivi e Igiene Urbana, fa sapere, inoltre, che sempre dal 1° giugno prossimo, riprenderà il servizio di pulizia delle piazze secondo il calendario stabilito e anche la regolare attività di controllo da parte della Polizia Locale, con particolare riferimento ai parcheggi di superficie e alla sosta di intralcio, che in queste settimane ha risentito dei servizi legati all’emergenza Covid-19 nei quali sono stati impiegati gli agenti di polizia urbana.

21/05/2020