Coronavirus: Umbria inizia terza dose vaccinazione nei presidi residenziali per anziani

COMUNICATO STAMPA n. 803/21 G.M. del 11.10.21
Coronavirus: Umbria apre terza dose vaccinazione nei presidi residenziali per anziani
(ON/AF) – ORVIETO – Da oggi 11 ottobre, 6.108 tra ospiti e operatori dei presidi residenziali per anziani dell’Umbria riceveranno la terza dose di vaccino anti Covid.
La somministrazione del vaccino nelle residenze per anziani prenderà il via in tutti i distretti in maniera autonoma e con il contributo dei team della Difesa.
I Team mobili dell’Esercito saranno 3 ed inizieranno con la vaccinazione nelle strutture dell’Alto Tevere, del Perugino e Folignate. Lo comunica la Regione Umbria / Assessorato regionale alla Salute.

La Regione sta anche organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid con l’antinfluenzale. A tale scopo è previsto un incontro con i medici di medicina generale.
L’Assessorato alla Salute comunica inoltre che, ad oggi in Umbria sono 5 i soggetti ricoverati in terapia intensiva, tutti over 50 e tutti senza vaccinazione anti Covid, a dimostrazione – si precisa nella nota – dell’importanza dell’immunizzazione per poter evitare gli effetti più gravi della malattia prodotta dal Covid.

11/10/2021