Cresce l’attesa per la 46^ edizione della corsa della “Castellana”

Data:

Cresce l’attesa per la 46^ edizione della corsa della “Castellana”

COMUNICATO STAMPA n. 777/18 G.M. del 16.10.18 
46^ Cronoscalata della Castellana gara automobilistica di velocità in salita prova decisiva del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud. Orvieto,  19-20-21 ottobre 2018
(ON/AF) – ORVIETO – Mentre sono in corso gli ultimi preparativi, cresce l’attesa per la 46^ “Cronoscalata della Castellana” valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, in programma dal 19 al 21 ottobre ad Orvieto lungo i 6190 metri della S.S. 79/bis che uniscono San Giorgio, alle porte di Orvieto, a Colonnetta di Prodo. 
  
Organizzata dall’ASD “La Castellana” con il Patrocinio del Comune di Orvieto e dell’Automobile Club di Terni, la corsa è sempre un evento motoristico entusiasmante. Sono annunciati diversi protagonisti del CIVM appena concluso, tra i quali il pilota di casa Michele Fattorini e il pluricampione italiano GT Roberto Ragazzi, che torna a Orvieto al volante della Ferrari 458 Evo Challenge, una “chicca” tra le supercar attese.
Il programma dell’evento motoristico prenderà il via dal primo pomeriggio di venerdì 19 ottobre con le verifiche sportive e tecniche previste nell’Area Camper in Piazza della Pace. Sabato 20 i motori si accenderanno per le due salite di prove ufficiali con partenza alle ore 9.00 e domenica 21, stessa ora semaforo verde per gara 1 e a seguire gara 2 della 46^ Cronoscalata della Castellana, atto decisivo del TIVM nel momento clou della stagione. 
L’evento ospita anche la competizione riservata alle autostoriche, per la quale non è prevista alcuna limitazione di numero massimo di presenze, e si concluderà con la cerimonia di premiazione al Centro polifunzionale Fanello di Ciconia, dove sono ospitate anche direzione gara, segreteria e sala stampa.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16/10/2018