Dal 13 Luglio Torre del Moro aperta al pubblico anche di lunedì

Dal 13 Luglio Torre del Moro aperta al pubblico anche di lunedì

COMUNICATO STAMPA n. 477/20 G.M. del 08.07.20
Torre del Moro aperta al pubblico anche di lunedì a partire dal 13 Luglio
• La Città di Orvieto è inserita nell’iniziativa “R-Estate in Italia” dell’UNSIC/Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
(ON/AF) – ORVIETO – Lo scorso 20 giugno la Torre del Moro di Orvieto è stata riaperta, in totale sicurezza secondo un preciso protocollo (le indicazioni al seguente link: https://www.comune.orvieto.tr.it/notizie/riapre-al-pubblico-la-torre-del-moro-a-partire-da), nei soli week end ed ora la fascia di apertura si amplia.
A partire dal 13 luglio la Torre del Moro, infatti, verrà aperta al pubblico anche di lunedì, pertanto dal prossimo fine settimana il celebre monumento orvietano sarà aperto nei giorni di sabato, domenica e lunedì con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.
“Data la particolare struttura della Torre del Moro – afferma il Sindaco e Assessore al Turismo e alla Cultura, Roberta Tardanila sua riapertura, in sicurezza secondo le norme di prevenzione del contagio, ha richiesto attente valutazioni da parte degli uffici comunali e della Cooperativa ‘Luigi Carli’ che gestisce il bene monumentale.
Le soluzioni adottate alla prova dei fatti hanno dimostrato di essere valide quindi, visto il trend positivo dei flussi turistici e l’affluenza contenuta ma regolare degli ultimi fine settimana, hanno incoraggiato a sperimentare l’apertura anche al lunedì. Una prova importante in vista del fatto che l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa stanno valutando la riapertura progressiva negli altri giorni della settimana”.
Intanto, sul fronte della promozione turistica, il Comune di Orvieto è stato inserito nell’iniziativa “R-Estate in Italia” promossa dall’UNSIC / Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori che vuole rendere omaggio alle bellezze del territorio italiano invitando dipendenti, collaboratori e utenti – 900.000 che si servono dei 3.000 uffici territoriali distribuiti in tutta Italia, 2.100 Caf, 600 Patronati di cui 15 all’estero e 103 Caa/Centri di assistenza agricola – a trascorrere le proprie vacanze 2020 in Italia per attenuare i problemi economici causati dal Covid- 19 al tutto il settore imprenditoriale.
Nell’ambito dell’iniziativa R-Estate in Italia, UNSIC ha selezionato oltre 650 località, 20 per ogni regione oltre ai capoluoghi di provincia e alle 55 località preservate dall’Unesco, per stimolare idee e scelte attraverso oltre un migliaio di link utili.
Sul portale istituzionale dell’Unisic all’indirizzo https://unsic.it/news/r-estate-in-italia/ (il sito è work in progress) è possibile consultare l’elenco completo delle località turistiche di ogni Regione.

08/07/2020