Dal 23 al 25 febbraio a Orvieto le riprese di “Alfonso 2”

Data:
21 febbraio 2025
La città scelta da Lucky Red come set della serie tv per Amazon Prime con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Impegnate oltre 70 persone della troupe e più di 40 comparse

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Tornano ad accendersi i riflettori sulla città di Orvieto. Dal 23 al 25 febbraio il centro storico ospiterà le riprese della seconda stagione della serie tv “Alfonso” prodotta da Lucky Red per la piattaforma Amazon Prime. Nel cast Sabrina Ferilli, Cristian De Sica, Gian Marco Tognazzi, Pietro Sermonti e Ambra Angiolini mentre la regia è affidata ad Eros Puglielli che a Orvieto ha già girato una puntata di “Sono Lillo 2”, sempre per Amazon Prime, e la fiction andata in onda su Canale 5 “La voce che hai dentro ” con Massimo Ranieri.

Le riprese si svolgeranno tra Piazza del Popolo, corso Cavour, via Loggia dei Mercanti, Piazza Clementini e Piazza Ippolito Scalza interessando anche degli interni dei palazzi del centro. Oltre agli attori arriveranno a Orvieto 70 persone della troupe e saranno coinvolte più di 40 comparse.

In questi anni sono stati numerosi i progetti per il cinema e la tv che hanno scelto Orvieto come location e ambientazione di film e serie per la televisione. Soltanto lo scorso anno si sono svolte le riprese dei film “Eva” e “Blue Moon” e la città ha ospitato anche due reality game di produzioni internazionali che andranno in onda sui circuiti statunitensi e britannici quest’anno.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/02/2025