Delegazione di funzionari del distretto di Wulong in visita al Comune di Orvieto per intessere rapporti di collaborazione

COMUNICATO STAMPA n. 880/19 G.M. del 14.12.19
Delegazione di funzionari del distretto di Wulong in visita al Comune di Orvieto per esplorare la possibilità di collaborazione con Orvieto nei settori del turismo, commercio e cultura
(ON/AF) – ORVIETO – Nel pomeriggio di ieri, Venerdì 13 dicembre, il Vice Sindaco, Angelo Ranchino anche in veste di Assessore allo Sviluppo Economico ed al Commercio, per il tramite del Vice Console presso il Consolato Generale d’Italia a Chongqing (CINA) ha ricevuto presso il Palazzo Comunale, una delegazione di funzionari del distretto di Wulong, area a forte vocazione turistica, che nel solo anno 2018, ha ospitato oltre 35 milioni di visitatori.
Scopo dell’incontro quello di esplorare eventuali possibilità di collaborazione tra Orvieto e il distretto nei settori del turismo, commercio e cultura, nonchè la possibilità di un futuro accordo di gemellaggio.
La delegazione, composta da: Wang Pin, Vice Segretario del Comitato distrettuale di Wulong, Deng Tao, Capo dell’Ufficio per l’ambiente e l’ecologia del distretto di Wulong, Wang Hongyang, Direttore dell’ufficio affari esteri del governo popolare del distretto di Wulong, Wei Zhonghua, Segretario del Comitato di Partito di Fairy Mountain Town, Distretto di Wulong e Cai Bing, Segretario del Comitato di Partito della città di Yajiang, distretto di Wulong, si è intrattenuta in un proficuo scambio di informazioni e di progetti, con particolare riferimento alla possibilità di promozione reciproca dei territori, di invio di studenti per lo sviluppo della conoscenza delle rispettive culture e di partenariato commerciale, argomenti sui quali entrambe le amministrazioni intendono proseguire per dare concreta attuazione a specifiche attività.

14/12/2019