Di prossima realizzazione il portale web del turismo per Orvieto e i Comuni dell’Orvietano

COMUNICATO STAMPA n. 866/18 G.M. del 13.11.18
Funzione Associata Turismo: presto un portale web dedicato e gestione canali social per Orvieto e i Comuni del Comprensorio
(ON/AF) – ORVIETO – La Giunta Comunale ha approvato il capitolato speciale d’appalto per l’affidamento del servizio di ideazione, realizzazione e gestione di un portale web dedicato al turismo di Orvieto e dei comuni associati del comprensorio e gestione canali social, incaricando gli uffici competenti di espletare la relativa procedura per l’affidamento dei servizi mediante la piattaforma MEPA / Mercato elettronico delle PA.
La decisione di realizzare un portale web dedicato e attivare la gestione dei canali social per il turismo dell’Orvietano, assunta dal Comune di Orvieto in qualità di Ente Capofila, scaturisce anche dai risultati del lavoro condotto dall’Amministrazione in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia / Dipartimento di Economia e Turismo, allo scopo di elaborare un progetto territoriale di marketing in linea con le richieste del mercato attuale.
Il portale, che potrà utilizzare anche la piattaforma regionale, dovrà rispondere ad una visione innovativa per la promozione e gestione dell’offerta turistica del territorio di Orvieto e dei Comuni associati in funzione associata, tale da raggiungere con immediatezza ed efficacia la platea dei potenziali interessati.
“Finalmente riusciamo ad avviare il percorso che porterà Orvieto ed il comprensorio a dotarsi di un portale turistico adeguato, in grado di offrire molteplici servizi – afferma l’Assessore al Turismo, Andrea Vincentinon solo, ma abbiamo previsto di implementare in maniera strutturata la comunicazione social, per adeguare ai tempi le modalità delle Amministrazioni locali, ormai federate in Funzione associata anche per il turismo.
Ci auguriamo che dalla selezione emerga una proposta valida ed innovativa, in grado di dare agli operatori del territorio la risposta che attendono. L’affidamento è previsto a partire da inizio 2019, compatibilmente con i tempi di svolgimento dell’evidenza pubblica”.
La gara è di prossima pubblicazione e sarà visibile sul sito internet istituzionale del Comune di Orvieto nella sezione “Bandi di Gara e Contratti” dell’Amministrazione Trasparente.

13/11/2018