Nei giorni scorsi una delegazione del Comune di Orvieto ha partecipato al sesto meeting del progetto a Castellon in Spagna, venerdì 22 marzo un incontro all’Hub di Orvieto scalo per illustrare i primi risultati e gli interventi sul giardino del Fosso dell’Abbadia
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Prosegue l’attività di DivAirCity, il progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Horizon 2020, in cui il Comune di Orvieto è tra le cinque città pilota insieme a Castellon (Spagna), Potsdam (Germania), Aarhus (Danimarca) e Bucarest (Romania).
Venerdì 22 marzo, alle 16.30 presso Lo Scalo Community Hub di Orvieto Scalo, si terrà un incontro in cui si parlerà dell’esperienza svolta con i cittadini e verranno illustrati sia gli interventi che a breve verranno realizzati da Comune di Orvieto sia gli esiti di una prima campagna di misurazioni sulla situazione ambientale operata dagli istituti IRET e IIA del CNR, rispettivamente di Porano e Roma.
Nell’ambito dello stesso progetto una delegazione del Comune di Orvieto ha partecipato la scorsa settimana al sesto Consortium Meeting del progetto che si è tenuto a Castellon. Dal 15 al 17 maggio prossimi, invece sarà Orvieto a ospitare il 7° Consortium Meeting al quale prenderanno parte i delegati di tutti i 26 partner di DivAirCity, provenienti da tutta Europa. L’appuntamento di Orvieto, in via del tutto particolare, venerdì 17 maggio ospiterà anchei delegati provenienti dalle 20 città gemellate al progetto Divaircity che sono state selezionate tramite una call pubblica a livello mondiale .