Diversa modalità per rinnovo abbonamenti ai parcheggi e per pagamento contravvenzioni

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 161/20 G.M. del 12.03.20
Polizia Locale: Diversa modalità per rinnovare gli abbonamenti ai parcheggi coperti e pagare le contravvenzioni al Codice della Strada
Misura adottata per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19 nei luoghi di lavoro fino alla cessazione dei provvedimenti di carattere nazionale
(ON/AF) – ORVIETO – Per effetto dei DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri che dettano e rafforzano le misure di contenimento del contagio da Covid-19 su tutto il territorio nazionale, il Dirigente della Polizia Locale del Comune di Orvieto ha disposto nei confronti del personale di tale settore e per tutta la durata dei provvedimenti governativi, l’adozione delle seguenti precauzioni e comportamenti da applicare relativamente al pagamento per il rinnovo degli abbonamenti ai parcheggi coperti e per il pagamento dei verbali di violazione amministrativa e preavvisi di contravvenzione al Codice della Strada:
Pagamento verbali di violazione amministrativa e preavvisi di contravvenzione al CdS

– Il pagamento va effettuato presso gli uffici postali o c/o tabaccherie autorizzate utilizzando i bollettini prestampati allegati al preavviso o al verbale spedito. Sul bollettino è necessario indicare l’autore del pagamento (proprietario o conducente) e nella causale indicare: numero del preavviso o del verbale di accertata violazione amministrativa e il numero di  targa del veicolo.
– Oppure tramite bonifico bancario con accredito sul  conto BANCOPOSTA di Posteitaliane, Nr. 10586055 intestato a Comune di Orvieto Polizia Municipale utilizzando codice IBAN  IT07 Q076 0114 4000 0001 0586055   Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX e indicando nella causale: il numero del preavviso o il numero del verbale di accertata violazione amministrativa ed il numero di targa del veicolo.
L’utenza sarà informata delle modalità di pagamento attraverso specifici avvisi inseriti nel sito del Comune di Orvieto e mediante opportuna cartellonistica.
• Rinnovo degli abbonamenti ai parcheggi coperti
– Per il parcheggio di Via Roma, il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario sul cod. IBAN: IT48W0622025710000002100103. La ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere consegnata al personale preposto al momento del rinnovo che avverrà previo appuntamento con l’ufficio parcheggi chiamando i seguenti n.ri telefonici: 0763/306215 – 0763/306340.
Restano invariate le modalità di rinnovo del Parcheggio di Campo della Fiera.
– La sottoscrizione di nuovi abbonamenti per i parcheggi di Via Roma e Campo della Fiera  potrà avvenire nel seguente modo: scaricare dal sito istituzionale del Comune di Orvieto l’apposito modello, cliccando sull’home page “la città” e successivamente cliccare su “abbonamenti parcheggi”. Dopo aver compilato il modello, accompagnato da una copia del documento di identità,  con indicazione del numero telefonico del richiedente, la richiesta andrà trasmessa via mail all’ufficio parcheggi all’indirizzo parcheggi@comune.orvieto.tr.it
L’ufficio parcheggi rilascerà gli abbonamenti personalmente, previo appuntamento telefonico  ai  seguenti n.ri telefonici: 0763/306215 – 0763/306340, definendo caso per caso le singole modalità  di pagamento.

12/03/2020