Documentario di Qatar Tv sul Pozzo di San Patrizio e Orvieto
COMUNICATO STAMPA n. 018/20 G.M. del 11.01.20
Il Pozzo di San Patrizio protagonista della trasmissione della Qatar Tv “The Journey” (Il Viaggio)
(ON/AF) – ORVIETO – Il pozzo di San Patrizio ancora sotto i riflettori dei media. Dopo il record di visitatori fatto registrare nel 2019, il pozzo e Orvieto sono infatti protagonisti della trasmissione della Qatar Tv “The Journey” (Il Viaggio).
Nel pomeriggio di ieri, 10 gennaio, una troupe dello show televisivo ha girato le riprese all’esterno e all’interno del pozzo di San Patrizio, ancora addobbato dal suggestivo albero di luce.
Il presentatore, Ali, che gira l’Europa in bicicletta alla scoperta di diversi aspetti dei paesi europei, incontrando persone in luoghi speciali e imparando attraverso di loro, fatti di storia, cultura e tradizioni, ha percorso i 248 scalini per raccontare l’opera ingegneristica progettata da Antonio Da San Gallo il Giovane e le bellezze della città di Orvieto.
Il programma è alla quinta stagione ed è composto da 30 episodi di 26 minuti ciascuno; sarà trasmesso durante il periodo chiave del Ramadan, tra aprile e maggio 2020, quando i qatariani sono spesso riuniti insieme a guardare la tv con la famiglia.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
11/01/2020