Esplorando Orvieto: Sketching in acquerello la città italiana perfetta

Data:

Esplorando Orvieto: Sketching in acquerello la città italiana perfetta

COMUNICATO STAMPA n. 764/18 G.M. del 12.10.18 
“Exploring Orvieto: Watercolor Sketching in the Perfect Italian Hill Town” 
(ON/AF) – ORVIETO – Dallo scorso 8 ottobre, un gruppo di artisti provenienti da tutto il mondo si è ritrovato nel centro storico di Orvieto per partecipare all’evento “Exploring Orvieto: Watercolor Sketching in the Perfect Italian Hill Town” (“Esplorando Orvieto: Sketching in acquerello la città italiana perfetta”), workshop condotto dall’artista americana Kelly Medford, in collaborazione con la writer Toni DeBella, residente ad Orvieto.
Per tutta la settimana, il programma degli artisti ha previsto escursioni continue in centro, per dipingere e improvvisare immagini su piazze, vicoli, negozi, nonché sul mercato e sul paesaggio che si ammira affacciandosi dalla rupe.
Gli artisti hanno anche visitato il Palazzo Comunale dove sono stati ricevuti dall’Assessore al Turismo, Andrea Vincenti.
Per domani, sabato 13 ottobre, giornata conclusiva del workshop, è previsto un evento di “open sketching” gratuito ed aperto a tutti in Piazza Duomo, alle ore 10.00. Carta e matite verranno messe a disposizione di chiunque, di qualsiasi età, e chiunque è invitato a partecipare.
Nel pomeriggio alle ore 18.00 alla bottega di pittura Chioccia Tsarkova, si terrà una mostra di opere selezionate, realizzate dagli artisti nel corso della settimana. La mostra è aperta a tutti.  

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
12/10/2018