Evento culturale nella Chiesa di San Domenico. Domenica 27 gennaio 2019

Data:

Evento culturale nella Chiesa di San Domenico. Domenica 27 gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA n. 043/19 G.M. del 21.01.19 
La chiesa di San Domenico in Orvieto e il “Doctor Angelicus” San Tommaso d’Aquino. Domenica 27 Gennaio 2019 alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Domenico
(ON/AF) – ORVIETO – L’AQUINATE, LA CIVITAS EUCHARISTICA SUPRA MONTEM POSITA: La chiesa di San Domenico in Orvieto e il “Doctor Angelicus” San Tommaso d’Aquino è il tema dell’iniziativa promossa dalla Diocesi di Orvieto-Todi e dall’Associazione “Pietre Vive” che si svolgerà Domenica 27 Gennaio p.v. alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Domenico.
All’evento culturale interverranno, tra gli altri, padre Vincenzo Benetollo, profondo studioso dell’opera dell’Aquinate e Presidente della Società Internazionale San Tommaso d’Aquino, e per una guida architettonica della chiesa, Raffaele Davanzo membro del Consiglio dell’Istituto Storico Artistico Orvietano (che come architetto della Soprintendenza dell’Umbria ha curato i restauri della chiesa, del Monumento al Cardinale De Braye di Arnolfo di Cambio e della Cappella Petrucci di Michele Sanmicheli), l’attore Andrea Brugnera, l’Avv. Aurora Cantini autrice del libro “San Tommaso ad Orvieto: Profili laici e spirituali del Dottore Angelico all’ombra della città del tufo” e la Dott.ssa Barbara Magnabene Volontaria dell’Associazione “Pietre Vive”.
 
 
 
 
 
 
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/01/2019