Festa della Birra Artigianale “Orvieto a tutta birra”, 2^ edizione

Data:

Festa della Birra Artigianale “Orvieto a tutta birra”, 2^ edizione

 
COMUNICATO STAMPA n. 315/18 G.M. del 23.04.18
2^ Festa della Birra Artigianale ad Orvieto – Piazza del Popolo e Palazzo dei Sette,  28-29-30 Aprile / 1° Maggio 2018
(ON/AF) – ORVIETO – Ha l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici e a filiera corta del territorio Orvietano e valorizzarli nell’abbinamento alle birre artigianali di qualità, la Festa della Birra Artigianale che si svolgerà ad Orvieto in Piazza del Popolo, nei giorni 28-29-30 Aprile e 1° Maggio 2018, organizzata da A.s.d. Sferracavallo con il patrocinio del Comune, del CERB / Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, e la collaborazione di Cittaslow, Associazione AGE (associazione genitori) ed altre associazioni della città.
Perno della manifestazione, giunta alla 2^ edizione, è lo studio e la degustazione della birra artigianale, intesa come prodotto di eccellenza realizzato da micro birrifici italiani e umbri in particolare. 
Due le novità di questa edizione: alcuni ristoranti hanno adottato una delle birre artigianali presenti alla Festa con la quale realizzeranno un piatto innovativo e, tra le altre iniziative, è prevista la presenza degli artisti di strada Pétite, Eva Q e Zoert.
Nelle ore pomeridiane, presso la Sala Expò del Palazzo del Capitano del Popolo e al Palazzo dei Sette dove ha sede Cittaslow, alla presenza di produttori, specialisti del settore e rappresentanti del CERB, dell’Università di Perugia e del FOOD BRUKER di Nepi, saranno proposti meeting con laboratori di approfondimento, dimostrazioni, abbinamenti culinari, dimostrazioni pratiche di homebrewing e degustazioni.   
Chioschi in legno disposti sull’intera piazza saranno riservati alla distribuzione delle birre artigianali partecipanti all’iniziativa e alla somministrazione di assaggi di prodotti e specialità tipici del territorio a cura dell’organizzazione.
Accanto agli stand gastronomici, a partire dal pomeriggio fino alle ore 24:00 si terranno momenti di intrattenimento con musica dal vivo coni gruppi: La Tresca, Rock 5.0, The Bus Driver is drunk, The Dark Side, Last Minute Revolution, Linea Continua e Ladri di Monnalisa.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23/04/2018