Festa di San Giuseppe Patrono: disciplina della circolazione stradale

Festa di San Giuseppe Patrono: disciplina della circolazione stradale

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 172/19 G.M. del 13.03.19
Disciplina della circolazione stradale per i giorni 16 – 17 – 18 – 19 Marzo in occasione delle festività in onore di San Giuseppe “Patrono di Orvieto”
(ON/AF) – ORVIETO – Il Dirigente del Settore Vigilanza ha emanato l’ordinanza che disciplina la viabilità in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, Patrono di Orvieto, promossi a cura del Comune di Orvieto e del Comitato Cittadino per i festeggiamenti.
L’ordinanza prevede:
• Dalle ore 08.00 alle ore 21.00 dei giorni 16 – 17 – 18 – 19 marzo 2019, è vietato il transito veicolare in piazza Gualterio, da via del Duomo e da via Luca Signorelli, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni programmate.
• Nella giornata di sabato 16 marzo 2019, in occasione della “Corsa coll’ovo” con partenza da Piazza Gualterio intorno alle ore 17.30, il traffico veicolare lungo le vie interessate sarà interrotto temporaneamente dal personale della Polizia Locale in servizio per il tempo strettamente necessario.
• Nella giornata di domenica 17 marzo 2019, in occasione della “Passeggiata di Primavera” prevista dalle ore 09.00 alle ore 11.00 circa, il traffico veicolare lungo le vie interessate sarà interrotto temporaneamente dal personale della Polizia Locale in servizio per il tempo strettamente necessario.
• Nella giornata di martedì 19 marzo 2019, in occasione della Processione Religiosa con l’immagine del Santo, è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta Piazza Duomo.
• Nelle giornate ed orari suddetti, i flussi veicolari provenienti da piazza Febei saranno deviati all’altezza di via Lattanzi, ad eccezione dei fruitori del parcheggio di piazza Ippolito Scalza; mentre i flussi veicolari provenienti da via Cipriano Manente saranno deviati all’altezza di via Albani.
Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza. Il comando della Polizia Municipale adotterà qualsiasi altro provvedimento che si rendesse necessario per garantire lo svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza pubblica.

13/03/2019