(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Dal 25 aprile al 7 maggio 2023 avranno luogo nel centro abitato di Ciconia una serie di manifestazioni legate alla Festa Patronale. Il 25 aprile si terrà la Mostra Mercato di Primavera in via degli Olmi e in via dei Cornioli, il 1 maggio è in programma la rievocazione del Cantamaggio, con partenza dalla lottizzazione Poggente per poi proseguire lungo via degli Abeti, Piazza dei Faggi, via degli Aceri, Piazza degli Aceri, via dei Platani e via degli Olmi. Il 7 maggio, infine, si svolgerà la solenne processione lungo le vie del quartiere su 3 percorsi diversi:
– via dei Tigli, via dei Ciliegi, via dei Peri, via dei Meli, via delle Mimose, via degli Agrifogli, Piazza degli Aceri, via dei Platani, via degli Olmi
– via dei Platani, via dei Sambuchi, via degli Ulivi, via dei Pini, via degli Aceri, via dei Platani, via degli Olmi
– via dei Cipressi, via dei Gerani, via delle Robinie, via degli Abeti, Piazza dei Faggi, via degli Aceri, via dei Platani, via degli Olmi.
Per consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma il Settore Polizia locale e Mobilità ha disposto un’ordinanza che prevede:
– dalle 7.00 alle 21.00 di martedì 25 aprile 2023 è vietato il transito veicolare in via degli Olmi, dall’intersezione con via dei Cornioli fino al civico n. 6, e in via dei Cornioli per consentire lo svolgimento della Mostra Mercato di Primavera.
– dalle 7.00 alle 21.00 di martedì 25 aprile 2023 la circolare “B” del trasporto pubblico locale, non potendo transitare in via degli Olmi, effettuerà la seguente variazione di percorso: via dei Tigli, via delle Mimose, via degli Agrifogli, via dei Platani, per poi riprendere il percorso normale e viceversa.
– dalle 14.00 alle 20.00 di lunedì 1 maggio 2023 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza dei Faggi e via e Piazza degli Aceri per consentire il passaggio del carro del Cantamaggio
– dalle 14.00 alle 20.00 di lunedì 1 maggio 2023 la circolare “B” del trasporto pubblico locale effettuerà la seguente variazione di percorso: via dei Tigli, vie delle Querce, per poi riprendere il percorso normale e viceversa.
– nella giornata di sabato 6 maggio 2023, dalle 20.00 alle 23.00 in occasione della solenne processione religiosa per le vie di Ciconia, la circolazione veicolare sarà temporaneamente interrotta per il tempo strettamente necessario dal personale della Polizia Locale e dal personale della Protezione Civile di Orvieto
– dalle 20.00 di sabato 6 maggio 2023 fino al termine del passaggio della processione religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in via degli Aceri, tratto compresa tra l’intersezione con via degli Ulivi e l’intersezione con via degli Agrifogli.
Il testo integrale dell’ordinanza
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
27/04/2023