COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 764/21 G.M. del 28.09.21
Funzione Associata di Protezione Civile “Sud-Ovest Orvietano” potenzia la colonna mobile con un nuovo mezzo del Gruppo Comunale di Monteleone
(ON/AF) – ORVIETO – La Funzione Associata di Protezione Civile / Area Sud-Ovest Orvietano rende noto che, rispondendo ad una esigenza emersa nella fase di pandemia Covid 19, il Gruppo Comunale di Monteleone di Orvieto ha acquistato un furgone a temperatura controllata per il trasporto di vaccini e, in caso di emergenza, anche di alimentari o altri prodotti freschi.
L’intervento rientra nel contesto di una nuova definizione di ruoli, funzioni e potenziamento dei vari gruppi o associazioni dell’area della Funzione Associata.
Attualmente la composizione e la dotazione di mezzi della Funzione Associata di Protezione Civile “Sud-Ovest Orvietano” consta del Gruppo Comunale di Orvieto con le proprie cucine mobili, le tensostrutture di supporto, la Misericordia di Montegabbione con le strutture di supporto sanitario, i gruppi di Castelviscardo, Montecchio, Lugnano in Teverina, la Prociv di Allerona e Orvieto con i mezzi di contrasto agli incendi boschivi e frane, Guardea, Baschi, Giove con i propri gruppi a supporto per il funzionamento di tutte le attività connesse con il funzionamento del sistema.
Il coordinamento dell’Area si riunirà nelle prossime settimane per definire una più puntuale organizzazione in vista della stagione invernale, definendo ruoli e competenze territoriali dei gruppi ed associazioni facenti parte della Funzione Associata.

28/09/2021