Funzione Associata Protezione Civile dell’orvietano partecipa ad aiuti alle popolazioni umbre colpite dal maltempo

COMUNICATO STAMPA n. 706/2022 G.M. del 16.09.22
Supporto alle popolazioni dell’Alta Umbria colpita dal maltempo anche dalla Funzione Associata di Protezione Civile “Sud-Ovest Orvietano” e Protezione Civile di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Risolte le criticità verificatesi sul territorio comunale dopo il forte temporale della notte tra il 14 e 15 settembre scorso, la Protezione Civile di Orvieto e la Funzione Associata di Protezione Civile “Sud-Ovest Orvietano” sono ora in attesa di conoscere la destinazione a cui saranno assegnati per portare gli aiuti alle popolazioni dell’Alto Tevere e dell’Alta Umbria al confine con le Marche, particolarmente colpite dal maltempo di queste ultime ore.
La struttura di Protezione civile dell’orvietano ha recepito infatti, la richiesta del Centro Funzionale della Regione Umbria di partecipare alle operazioni in atto nei territori dei comuni di Schegge, Pascelupo, Gubbio e altre località al confine con le Marche più colpite da frane, allagamenti e disagi alla circolazione viaria.
Dall’esito dei sopralluoghi tecnici della Regione, il gruppo locale dell’Orvietano attende di conoscere le località di destinazione le attrezzature e i mezzi idonei da impegnare sugli scenari di riferimento.

16/09/2022