Fusione per incorporazione di Umbria Digitale in Umbria Salute e Servizi

Data:

Fusione per incorporazione di Umbria Digitale in Umbria Salute e Servizi

COMUNICATO STAMPA n. 1088/21 C.C. del 30.12.21 
Consiglio Comunale di Orvieto approva progetto di fusione per incorporazione di Umbria Digitale Scarl in Umbria Salute e Servizi Scarl
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’odierna seduca, il Consiglio Comunale ha preso atto ed approvato all’unanimità il progetto di fusione per incorporazione di Umbria Digitale Scarl in Umbria Salute e Servizi Scarl (ex Art. 2501-ter Codice Civile) con la relativa documentazione, approvato dall’Assemblea dei Soci di Umbria Digitale Scarl in data il 26 ottobre scorso che avrà efficacia dal 1° gennaio 2022. In concomitanza con la fusione verrà adottato il nuovo statuto. 
L’atto è stato illustrato dall’Assessore alle Partecipazioni, Piergiorgio Pizzo il quale ha spiegato che “La Regione sta procedendo a razionalizzare le varie partecipate ed ha proposto una fusione per incorporazione delle due società Umbria Digitale Scarl e Umbria Salute e Servizi Scarl che operano nello stesso perimetro di attività, sotto la nuova denominazione di PuntoZero Scarl. La fusione permetterà di conseguire un efficientamento del sistema con benefici per la collettività, inoltre si potranno conseguire consistenti risparmi attraverso le economie di scala”.
Dibattito:
Stefano Olimpieri (Capogruppo “Gruppo Misto”): “desidero esprimere un plauso alla Regione perché razionalizzare vuol dire risparmiare e rendere efficienti certi servizi. Sulle partecipate regionali aggiungo che quasi tutte le partecipate oggi sono in attivo e questo è un passo importante in termini gestionali. Voto a favore”.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30/12/2021