Giornata di studio per la Polizia Locale su “Rilievi Stradali: Intelligenza artificiale nella ricostruzione 3D del sinistro”

COMUNICATO STAMPA n. 936/21 G.M. del 23.11.21
Giornata di studio per la Polizia Locale su Rilievi Stradali: Intelligenza artificiale nella ricostruzione 3D del sinistro. Orvieto, Palazzo del Popolo, Venerdì 3 dicembre
(ON/AF) – ORVIETO – Rilievi Stradali: Intelligenza artificiale nella ricostruzione 3D del sinistro è il tema della giornata di formazione e aggiornamento del personale della Polizia Locale di Orvieto e degli altri Comuni del territorio, che si terrà Venerdì 3 dicembre al Palazzo del Popolo (con orario 9 / 17:30) a cura di PL / Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con ASC27 la Startup innovativa italiana che opera nel campo dell’Information Technology attraverso due aree: Intelligenza artificiale e CyberSecurity.
La giornata di studio, moderata da Comandante della Polizia Locale di Orvieto, Alessandra Pirro sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco, Roberta Tardani.
Seguirà l’intervento di: Raoul De Michelis – Comandante della Polizia Locale di Cisterna di Latina su “Circolazione dei veicoli esteri. Controllo di patenti e veicoli” e su “L’identificazione personale tra regole e falso documentale. Novità introdotte dalla Legge n. 134/2021”.
Nella sessione pomeridiana si parlerà di “Rilievo del sinistro (PT.1): The Scene Crime” a cura di David Rugeri – Ufficio Polizia Locale Terni, e di “Rilievo del sinistro (PT.2): Nuove Tecnologie” con Nicola Grandis – Fondatore e Amministratore Delegato di ASC27.
Il corso è gratuito ed è possibile iscriversi entro il 30 novembre direttamente sul sito dell’associazione www.a-pl.it