Giovedì di Carnevale in Piazza per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria

COMUNICATO STAMPA n. 103/20 G.M. del 20.02.20
Festa di Carnevale in Piazza della Repubblica per i bambini delle Scuole d’Infanzia e Primaria
(ON/AF) – ORVIETO – Stelline, pianeti e un sistema solare ancora da scoprire e soprattutto da salvaguardare come l’intero ambiente che ci circonda.
Questo il messaggio lanciato dai bambini delle Scuole dell’Infanzia “Regina Margherita” e Canonica e dai bambini della prima classe della Scuola Primaria “Luigi Barzini” di Orvieto che,  su questo tema, oggi Giovedì Grasso, sono scesi per le strade del centro storico fermandosi  infine in Piazza della Repubblica a fare festa, giocare, ballare e cantare sulle note della Filarmonica “Luigi Mancinelli” Banda Musicale Città di Orvieto, insieme a insegnanti, genitori e parenti, tutti rigorosamente mascherati. Maschere realizzate in economia, materiali di riciclo e soprattutto tanta creatività.
Alla giocosa festa di Carnevale sotto il Palazzo del Comune ha assistito anche l’Assessore alla Scuola, Angela Maria Sartini

20/02/2020