Girato al Teatro Mancinelli di Orvieto il videoclip del gruppo musicale Sparring Partners
COMUNICATO STAMPA n. 501/21 G.M. del 14.06.21
Girato al Teatro Mancinelli di Orvieto il videoclip del gruppo musicale Sparring Partners dedicato alla musica di Paolo Conte per riaccendere lo spettacolo
(ON/AF) – ORVIETO – E’ stato girato all’interno del
Teatro Mancinelli di Orvieto, durante il periodo di chiusura, il primo videoclip del gruppo musicale
Sparring Partners, un
progetto musicale e culturale interamente
dedicato alla musica di Paolo Conte, che
da mercoledì 16 giugno sarà
disponibile online sul canale YouTube della band (Sparring Partners) e sulla pagina Facebook (
www.facebook.com/sparringpartnersband ).
Un progetto, che è anche uno spot sulla chiusura e riapertura dei Teatri – perché niente può fermare l’arte, la cultura, il teatro e la musica – e che è nato dall’estro di importanti musicisti umbri: Graziano Brufani, Gabriele Tardiolo, Silvia Pierucci, Aldo Bertuzzi, Roberto Pierucci, Roberto Forlini, Graziano Baldini, Cristina Ghibelli e Valerio Bellocchio e realizzato durante il periodo di lookdown con il sostegno della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto e la collaborazione del Comune di Orvieto. La direzione del video è di Matias Verdecchia.
Sparring partners è colui che allena il pugile al combattimento, che sul ring si prende le botte in allenamento e che, pur non godendo della celebrità, ha il grande privilegio di conoscere pregi e qualità del campione.
Ritmo, passioni e speranza è questo il condensato di “Sparring Partners” per sconfiggere il silenzio con la musica e prepararsi a vivere in libertà, superando con forza e determinazione le restrizioni, senza fernarsi..
Gli Sparring Partners sono profondi conoscitori della musica di Paolo Conte, ed affrontano ogni arrangiamento con sensibilità e rispetto. Grazie alla rete e alla registrazione in home recording, hanno creato da zero una nuova realtà musicale che ora si presenta al pubblico. Con il messaggio “Lo Spettacolo Riaccende la Vita!” il gruppo è pronto, infatti, a portare la musica e la storia di Paolo Conte nelle piazze e nei teatri più belli dell’Umbria e d’Italia.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
14/06/2021