Gli auguri del Sindaco Tardani alla neo Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei

Data:

Gli auguri del Sindaco Tardani alla neo Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei

COMUNICATO STAMPA n. 748/19 G.M. del 28.10.19   
A Donatella Tesei, neo governatrice dell’Umbria e agli eletti in Consiglio Regionale gli auguri del Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani
(ON/AF) – ORVIETO – “Un risultato storico per l’Umbria! Un consenso schiacciante per lo schieramento di centrodestra conseguito nelle elezioni di domenica per il rinnovo dell’Assemblea regionale ed una netta affermazione personale quella di Donatella Tesei a cui rivolgo i migliori auguri per un lavoro intenso e proficuo a nome della municipalità orvietana”. 
Così il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani saluta l’elezione di Donatella Tesei a governatrice dell’Umbria estendendo le sue congratulazioni anche a tutti gli eletti in Consiglio Regionale.  
“Un augurio sentito e sincero alla Presidente Tesei e a tutti i neo Consiglieri eletti che sono stati chiamati ad un impegno serio, continuo e quotidiano per risolvere i tanti problemi lasciati aperti dal passato governo regionale. Non nascondo il rammarico per la mancata elezione di un rappresentante dell’orvietano ma sono assolutamente convinta che gli impegni presi dalla Presidente con questo territorio saranno pienamente rispettati” afferma Tardani che aggiunge: “oggi è fondamentale riallacciare il dialogo tra Istituzioni, Politica e Cittadini in un rapporto reciproco e costruttivo di rinnovata fiducia che guardi alla realtà quotidiana della nostra regione, alle sue differenze territoriali che sono anche una ricchezza, alle problematicità infrastrutturali, alle sacche di disagio sociale, alle urgenze della vita quotidiana della nostra gente e alle aspettative di futuro dei giovani, a partire dal lavoro”.
“Un impegno certamente non facile – prosegue – perché occorre risalire la china e puntare all’innovazione e modernizzazione su tanti ambiti in cui è organizzata l’Umbria. 
Regione che, d’altra parte, ha nella sua dimensione territoriale e nella sua collocazione geografica – assolutamente centrale rispetto al Paese – quella caratteristica in più che può fare la differenza nel modo di stabilire un dialogo e una condivisione costante fra Perugia e i vari, straordinari e bellissimi territori, senza contrapposizioni di campanili ma con pari dignità e nel segno della collaborazione”. 

“In questo senso – conclude – ci attiveremo sin da subito con il governo regionale mettendo a disposizione le esperienze e le istanze della nostra area, con la certezza che solo attraverso la condivisione delle scelte tra tutti i territori si potrà costruire il nuovo ‘modello Umbria’”.  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/10/2019