Guasto elettrico a sistema allarme serbatoio di Sasso Tagliato causa calo livello erogazione idrica nel centro storico di Orvieto

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 597/21 G.M. del 17.07.21
Guasto elettrico a sistema allarme serbatoio di Sasso Tagliato causa calo erogazione idrica nel centro storico di Orvieto
• Sii al lavoro per pieno ripristino distribuzione. Protezione Civile attiva autobotti in Piazza Cahen, Piazza Marconi e Piazza Cacciatori del Tevere
(ON/AF) – ORVIETO – 17.07.21 – E’ dovuto al blocco del telecontrollo del serbatoio del Sasso Tagliato, che non ha segnalato il conseguente fermo delle pompe e quindi lo svuotamento delle cisterne, provocando il calo improvviso della portata di erogazione idrica nel centro storico di Orvieto, verificatosi nella mattinata di oggi.

I tecnici del Sii, subito attivati dal Comune, sono intervenuti per il ripristino della distribuzione dell’acqua ed ora il serbatoio, tornato alla regolarità, si sta riempiendo.

Nell’attesa del definitivo ripristino della distribuzione dell’acqua in tutto il centro storico, la Sii coadiuvata da Asm, Comune di Orvieto, Protezione Civile ed Umbra Acque ha messo in campo il servizio autobotti a servizio della cittadinanza posizionale in tre punti: piazza Cahen, piazza Marconi e piazza Cacciatori delle Tevere.

Il Sii fa sapere che le frazioni di Orvieto Scalo e Ciconia, per ora, non hanno subito disservizi, ed è comunque pronta, qualora ci fossero problemi, a mettere in campo altre autobotti, soprattutto per evitare disagi all’ospedale di Orvieto.

17/07/2021