Il Centro Studi Città di Orvieto ricorda Pier Luigi Leoni
COMUNICATO STAMPA n. 670/18 G.M. del 03.09.18
Il Presidente della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” ricorda Pier Luigi Leoni
(ON/AF) – ORVIETO – Anche il Presidente della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Matteo Tonelli ricorda Pier Luigi Leoni.
“Con Pier Luigi Leoni – afferma – se ne va un sincero amico ed un convinto sostenitore del progetto di crescita culturale e civile sul quale si fonda l’esperienza del Centro Studi ‘Città di Orvieto’. Lo ha strenuamente difeso insieme ad altri autorevoli concittadini nel momento in cui ne era stata messa in discussione la stessa esistenza, in quanto lo riteneva un fattore imprescindibile di sviluppo per la Città e l’intera area territoriale che ad Orvieto fa riferimento”.
“Uomo di profonda e raffinata cultura – prosegue Tonelli – ha sempre saputo anteporre il ‘bene comune’ e gli interessi generali della comunità orvietana a quelli di parte. Ci piace ricordarne la spiccata indipendenza di giudizio ed il profondo senso delle istituzioni, mai disgiunti dalla grande umanità che ha sempre connotato il suo agire, sia nella sfera pubblica che in quella privata. Alla sua Famiglia giungano le condoglianze e l’abbraccio fraterno del Consiglio di Amministrazione e dell’intero Staff del Centro Studi”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
03/09/2018