Il programma delle attività dell’Unitre durante il prossimo mese di Marzo

Il programma delle attività dell’Unitre durante il prossimo mese di Marzo

COMUNICATO STAMPA n. 126/19 G.M. del 28.02.19 –
Gli appuntamenti dell’Unitre nel mese di Marzo
(ON/AF) – ORVIETO – L’attività dell’Università della Terza Età di Orvieto propone per il prossimo mese di Marzo vari appuntamenti. Al già annunciato Laboratorio di Fotografia (https://www.comune.orvieto.tr.it/notizie/allunitre-il-laboratorio-divertirsi-con-la-fotogra), affidato a Roberta Cotigni, al via Lunedì 4 alle ore 10:30 nella sede di Palazzo Simoncelli, con cadenza quindicinale Lunedì 11 (orario 17:30-19) inizierà anche il corso La bussola della Storia, affidato al Prof. Franco Raimondo Barbabella.
Rispetto a quanto precedentemente annunciato, invece, il terzo eultimo incontro del Laboratorio “Pasta, che passione!” si terrà Giovedì 14 (orario 15-16:30).
Gli altri incontri previsti in calendario sono per:
Sabato 2 ore 17 a Palazzo Simoncelli (sede Unitre): “Prima e dopo il 68”, spettacolo storico-musicale ideato e condotto da Alberto Romizi, con la partecipazione di Leo Tassini, Riccardo Cambri, Chiara Cavastracci e Paola Campanari e l’assistenza tecnica di Gabriele Anselmi.
Giovedì 7 ore 16:45 alla Chiesa di San Giovenale per il ciclo “Tesori dell’Urbe” verranno approfonditi gli affreschi recentemente restaurati, con la Dott.ssa Maddalena Ceino e la Ditta Ikuvium. L’evento è realizzato in collaborazione con Associazione “Pietre Vive” e la Diocesi di Orvieto-Todi.
Sabato 9 ore 17 sempre a Palazzo Simoncelli si terrà l’incontro “Autostima e narcisismo. Conoscersi meglio per vivere meglio in coppia” a cura dello psicologo e psicoterapeuta Dott. Roberto Ausilio.
Domenica 17 alle ore 11 con appuntamento in Piazza Cahen, ancora per il ciclo “Tesori dell’Urbe”, l’architetto Raffaele Davanzo condurrà la visita guidata de “Il Pozzo di San Patrizio: Da Leonardo da Vinci al Pozzo di Orvieto”, iniziativa promossa con il Comune di Orvieto in occasione del “St. Patrick’s Day”.
Lunedì 18 ore 21 nel Ridotto del Teatro Mancinelli, per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Patrono di Orvieto, è in programma l’iniziativa storico-musicale “Personaggi, Storia e Leggende della Musica in Orvieto”, con la quale saranno ricordati, attraverso aneddoti e varie composizioni, i maestri di musica cittadini più importanti del Novecento.
Domenica 24 ore 11:30, infine, presso la Chiesa di Sant’Andrea sarà celebrata la Santa Messa in ricordo della storica Presidente dell’Unitre, Professoressa Maria Teresa Santoro e di tutti gli amici Unitre scomparsi.
La segreteria dell’Unitre è aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10 alle 12; informazioni: email uni3-orvieto@alice.itwww.unitreorvieto.it

28/02/2019